Lema

…più di 40 anni di storia «Made in Italy»

logo

La fabbrica LEMA è una delle 10 più grandi fabbriche in Italia per la produzione di mobili di vario genere per la casa e l’ufficio. La fabbrica dedica particolare attenzione allo sviluppo del settore hospitality, avendo una notevole esperienza e numerosi progetti realizzati in tutto il mondo.

I mobili LEMA si distinguono per il minimalismo moderato, la scelta coraggiosa delle finiture e il rifiuto dell’eccesso decorativo. Grazie alla qualità dei suoi prodotti e alla flessibilità sorprendente nel lavoro la fabbrica ha guadagnato la fiducia da parte dei clienti, designer e architetti. La geometria precisa è la base del design di LEMA.

1930-1950

Nella cittadina Arosio, al Nord d’Italia, Angelo Meroni apre una piccola bottega per la produzione di mobili e accessori per la casa.

1970

La famiglia Meroni fonda l’azienda LEMA avviando la produzione in fabbrica e organizzando il ciclo completo. Il designer Tito Agnoli realizza una serie di vere e proprie innovazioni in quel tempo, creando inoltre il sistema Selecta famoso finora.

2003

LEMA inizia a collaborare con i famosi designer e studi di design tra i quali: Roberto Barbieri, Mark Sedler, studio Kairos, Nendo, Francesco Rota.

0
dipendenti
0 м²
area produttiva
0
anni di storia

Salone del Mobile.Milano 2017